News da Rapallo

Recentemente mi è capitato di visitare la bellissima Rapallo,  sesto comune per numero di abitanti della Liguria, nota anche oltre i confini nazionali e un tempo amata da personaggi illustri come Freud, Nietzsche, Kandinskij e molti altri. Da alcuni anni il sindaco Mentore Campodonico ha avviato un’intensa battaglia contro i colombi molesti che fino a qualche tempo fa, in base a quanto ho appreso da alcuni Rapallesi, erano sentiti come un vero e proprio problema. Oggi i colombi volano ancora in città, ma la sensazione che si ha camminando sul Lungomare Vittorio Veneto o ai Giardini Giuseppe Verdi, è quella di una città decisamente più pulita, dove i colombi sono comunque parte integrante dell’ambiente urbano (come è naturale che sia per degli animali sinantropici quale essi sono) senza però oltrepassare quello che è il limite di tolleranza verso qualunque altro potenziale fattore di rischio per la nostra salute.
Tra le altre iniziative in proposito, è stata diffusa una simpatica locandina che ha l’obiettivo di dare alla cittadinanza dei piccoli consigli di comportamento per contribuire a rendere efficace l’operato dell’amministrazione.

Pubblicato da stopthatpigeon

Bello brutto alto basso dritto storto bianco nero che importanza ha? L’importante è vivere la vita e viverla con… BECCO!