I piccioni di Hannibal

Il problema dei troppi piccioni non conosce confini. Stavolta siamo in Missouri, ad Hannibal, una cittadina che da qualche tempo si è vista invasa da stormi di colombi. Le lamentele dei cittadini si concentrano tutte sul danno principale che questi animali “creano”:  il guano.  E cosa irrita di più i cittadini se non vedere le loro auto imbrattate? Il fastidio è talmente sentito che alcuni abitanti si sono opposti alla creazione di un nuovo marciapiede alberato, proprio per evitare che le automobili parcheggiate sotto le verdi fronde possano magari venire sporcate da un piccione che se ne sta tranquillamente appollaiato sui rami.
Gli amministratori, evidentemente impreparati, hanno già predisposto campagne di cattura e avvelenamento per gli odiati volatili, metodologie desuete a causa della loro pluriconfermata inefficacia. Chissà che prima o poi, con un toponimo del genere, ad Hannibal  i piccioni non decidano pure di cominciare a mangiarli…. ftftftft!

Pubblicato da stopthatpigeon

Bello brutto alto basso dritto storto bianco nero che importanza ha? L’importante è vivere la vita e viverla con… BECCO!