Strani incontri agli incroci stradali

Una metropoli trafficata come Los Angeles non può fare a meno dei semafori per regolare il flusso delle auto. Tuttavia la maggior parte degli automobilisti “Angeleni” probabilmente non fa troppo caso alle street lights: se è verde si passa, se è arancione si passa più in fretta, se è rosso ci si ferma e al massimo si dà un’occhiatina al cellulare o ci si sistema il make-up  davanti allo specchietto retrovisore.
Eppure, basterebbe un po’ di attenzione per notare una sagoma “familiare” davanti ai led, una figura inconsueta per la situazione in cui si trova: si tratta di un piccione che ha preso a dimora proprio la lanterna di un semaforo.

foto di Amanda Lewis

 

Se prestassimo un po’ più di attenzione agli incroci stradali – senza distrarci dalla guida ovviamente! – noteremmo molte situazioni incredibili in cui, protagonisti i piccioni, avremmo la dimostrazione pratica di quanto questi animali ormai si siano integrati così profondamente nell’ambiente urbano. Che dire quindi del piccione turco che attraversa sulle strisce pedonali? Pura casualità o reale comprensione del codice della strada?

Piccione attraversa sulle strisce

Piccione furbo: attraversa sulle strisce di Zoomin_Italia

Pubblicato da stopthatpigeon

Bello brutto alto basso dritto storto bianco nero che importanza ha? L’importante è vivere la vita e viverla con… BECCO!