Padova: antifecondativi e “case” per i piccioni per controllarne il numero

Padova: antifecondativi e "case" per i piccioni per controllarne il numero
Questa è la torre colombaia posizionata a Porta Savonarola.

A Padova il comune organizza antifecondativi e “case” per i piccioni. Luoghi protetti dove vivere e amoreggiare, senza creare disturbo nel resto della città.

Il nuovo progetto del Comune di Padova è pensato per ridurre il numero dei piccioni presenti nel territorio cittadino in maniera incruenta.

Padova: antifecondativi e "case" per i piccioni per controllarne il numero
A sinistra un distributore automatico posizionato sul tetto del teatro comunale. A destra un immagine del farmaco Ovistop.

Così a Porta Savonarola  è stata posizionata una torre colombaia, struttuta adatta alla nidificazione dei colombi. Questa struttura servirà da punto di accoglienza per i volatili. L’intento è quello di indurli ad abbandonare tetti e balconi a favore di questa nuova e confortevole struttura.
Però per ovviare al problema dell’ eccessiva proliferazione dei volatili, l’amministrazione padovana ha deciso di somministrare, durante il periodo fertile di questi volatili, Ovistop. Questo farmaco antifecondativo a base di Nicarbazina è del tutto innocuo sia per i volatili che per l’ambiente. Così Ovistop agirà sulla capacità riproduttiva dei piccioni consentendone la graduale diminuzione.

Quindi, antifecondativi e “case” per i piccioni, l’idea sembra buona, chiederemo a Padova se funzionerà!

Pubblicato da stopthatpigeon

Bello brutto alto basso dritto storto bianco nero che importanza ha? L’importante è vivere la vita e viverla con… BECCO!