Singapore: controllo delle nascite per ridurre i piccioni

SINGAPORE – Ogni giorno, per almeno un anno, i piccioni che si riuniscono al di fuori Masjid Haji Muhammad Salleh moschea avranno un ingrediente in più nel loro colazione.

Saranno alimentati con una alimentazione a base di mais contenente un farmaco chiamato Nicarbazina, che riduce la fertilità dei piccioni limitandone la deposizione di uova.

Si tratta di un nuovo metodo in fase di test da parte dell’Autorità agro-alimentare e veterinaria di Singapore (AVA) in un campo fuori dalla moschea lungo Palmer Road vicino Shenton Way. Il processo è iniziato il 13 ottobre di quest’anno.

Il campo fuori dalla moschea ha una popolazione stimata di circa 400 piccioni, un numero che è raddoppiato rispetto a tre anni fa. Finora l’AVA ha installato 13 mangiatoie.

Mohamed Idris, segretario del consiglio di amministrazione della moschea, ha detto che il problema dei piccioni è sempre esistito ma è peggiorato nel corso degli ultimi 10 anni. Nel 2015 la popolazione stimata è di 6.100 piccioni.

Leggi l’articolo originale: http://str.sg/ZEcx

Pubblicato da stopthatpigeon

Bello brutto alto basso dritto storto bianco nero che importanza ha? L’importante è vivere la vita e viverla con… BECCO!