“The feral pigeon” Daniel Haag-Wackernagel

 

“The feral pigeon” Daniel Haag-Wackernagel

“The feral pigeon” è una meravigliosa monografia scritta da Daniel Haag-Wackernagel professore di medicina alla Facoltà di Biologia di Basilea.
Daniel Haag-Wackernagel ha dedicato molta parte della sua vita allo studio dei piccioni.

University of Basel

Contenuti

“The feral pigeon” è un’escursione a 360° nel mondo, nella biologia e nei problemi dei piccioni. Vi permetterà di trovare le risposte a tutte le possibili domande su questi animali.

“The feral pigeon” descrive inoltre l’esperienza di Basilea e del suo “Pigeon Action of Basel”. Questo fu un vero piano d’azione contro i piccioni basato solo sull’informazione e l’educazione massiva dei cittadini piuttosto che sulla proibizione. Attraverso la diffusione di volantini, brochure, programmi radio e tv  si mostravano le conseguenze negative dell’alimentare i piccioni e le cattive condizioni in cui versavano i piccioni sfamati dai cittadini, attraverso immagini e filmati scioccanti.

Conclusioni

Per chi volesse saperne di più sui piccioni urbani e sulle problematiche a loro legate, sul perché è inutile ucciderli per cercare di liberarsi di loro e sui vari deterrenti più o meno efficaci, questo è lo studio adatto.

Questo è il link per vedere la versione in inglese. Non credo ce ne sia una in italiano ma se dovessi tradurlo vi informerò.

“The feral pigeon”

Pubblicato da stopthatpigeon

Bello brutto alto basso dritto storto bianco nero che importanza ha? L’importante è vivere la vita e viverla con… BECCO!